Menu

We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

CINQUE MAGHI IN CERCA DI UN RE

Lo spettacolo di magia Cinque maghi in cerca di un Re è una storia fiabesca, ricca di contenuti ed effetti stupefacenti. Con l’ausilio di giochi di prestigio diventa più semplice far ricordare ai bambini paesaggi e dimore storiche (castelli, parchi, beni culturali della Basilicata).

La rappresentazione si prefigge, infatti, alcuni obiettivi didattici:

  • Far riflettere sulla valorizzazione del patrimonio culturale, delle risorse naturali, paesaggistiche e culturali della regione Basilicata;
  • Rafforzare l’identità locale e il sentimento di appartenenza alla comunità;
  • Far riflettere il bambino sul rispetto della natura, sull’importanza di non inquinare l’ambiente, effettuando in modo consapevole la raccolta differenziata e rispettando gli animali.

Magie, filtri e pozioni, in un viaggio fantastico alla scoperta della Basilicata, terra di boschi, paesi fantasma e città ricche di storia, il Mago Marco incontrerà fattucchiere, incantatori di serpenti, giullari strampalati. Riuscirà il nostro eroe a liberare il re Basilisco da un potente e quanto insolito incantesimo? Forse spetterà anche a voi, bimbi,aiutarlo e chissà a creare quella atmosfera onirica e da sogno utile e a ricordarci, come lo stesso De Martino serbava memoria, che ogni magia nasconde la speranza di una vita migliore.

Per qualsiasi esigenza tecnica e maggiori informazioni:
Cell.: 3487155107
E-mail: info@ludimagic.com

Immagini dello spettacolo