Menu

We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

MAGO MARCO

Camminando per i vicoli della città, il Mago Marco si fermò davanti ad un’edicola e lesse a caratteri cubitali che lì erano in vendita alcune riviste magiche. Da quel momento, alla tenera età d’otto anni si appassionò all’arte della prestidigitazione. Dopo poco ebbe la fortuna di vedere dal vivo un mago che poi divenne il suo primo maestro. Alla vista di giochi con carte e monete rimase incantato, a farli era l’Ing. Rino Onofrio. Conobbe poi, il presidente del Club Magico Lucano (delegazione regionale del Club Magico Italiano), Enzo Garramone che tuttora lo guida curando la regia di alcuni spettacoli.

In occasione di una recita natalizia, a soli undici anni, il Mago Marco si esibì davanti alla sua prima platea importante, ad applaudirlo per circa mezz’ora di spettacolo c’erano 400 persone. (Scuola Media Torraca, Potenza). Era il 1987, quando a dodici anni s’iscrisse al Club Magico Italiano, ancora oggi segue stage e convegni avendo così la possibilità di conoscere e incontrarsi con maghi di fama internazionale.

Dal 1996 frequenta la Silvan Magic Academy (prima università italiana di magia) conseguendo così il titolo di Bachelor e successivamente quello di Master. Ha partecipato ad alcuni concorsi per nazionali per prestigiatori: Trofeo Alberto Sitta (Bologna 2000); Maghilandia (Corato 2001, diretto da Tony Binarelli); Trofeo Garatti (Lucca novembre 2004); Salerno Magica (Salerno maggio 2004) vincendo il premio simpatia con giuria del pubblico.

Attualmente esegue spettacoli di trasformismo, magia comica e cabarettistica, magia per bambini, grandi illusioni.