Menu

We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

SPETTACOLI DI MAGIA

Spettacoli di magia e animazione ”, è questa per l’esattezza la scritta pubblicitaria che campeggia sui furgoni della Ludimagic. La scelta di utilizzare i furgoni come principali mezzi di trasporto del resto non è causale. Si è soliti infatti, credere che un prestigiatore abbia bisogno di pochi e semplici attrezzi per allestire i suoi spettacoli di magia, ma non è sempre così… dipende da cosa ci si prefigge di mettere in scena!

Pronti a soddisfare ogni richiesta, la Ludimagic è in grado di andare incontro ad ogni esigenza del cliente: feste di compleanno, matrimoni, spettacoli di piazza e spettacoli in teatro. La ditta vanta una grande esperienza nell’organizzazione di eventi. Nel corso degli anni ha dato corpo a numerosi spettacoli di magia, facendo della flessibilità e della creatività i suoi punti di forza.

Sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni teatrali e artistiche si è tentato di valorizzare l’arte della prestidigitazione, considerandola un veicolo per stimolare la creatività e l’intelligenza. Numerose sono infatti, le rappresentazioni nelle scuole.

I bimbi, non di certo unico, ma sicuramente importante target di riferimento, adorano gli spettacoli di magia. Un po’ come accade per le fiabe, la magia parla nello stesso linguaggio del bambino e proprio per questo riesce ad offrire stimoli molto efficaci, che si inseriscono con naturalezza nel processo di crescita dell’infanzia.

La magia risponde alla stessa struttura mentale del bambino e infatti, l’elemento magico è uno dei suoi modi di interpretare la realtà. Il bambino ricorre ad una spiegazione magica per molte cose che razionalmente non riesce a spiegare e proprio per questo motivo, quando assiste ad uno spettacolo di magia, si sente partecipe di un mondo che lui stesso tenta di comprendere e sente proprio.

Gli spettacoli di magia diventano dunque un mezzo di comunicazione, uno strumento didattico e perché no, un mezzo di promozione turistica.
Ecco perché la Ludimagic intende promuovere rappresentazioni divertenti e magiche indirizzate a bambini dell’età compresa tra i 0 e i 90 anni.